mercoledì 2 gennaio 2008


Cari amici il 2007 é stato per me un anno ricco di emozioni e successi. Alpinisticamente parlando aver potuto salire lo spigolo sud del Jasemba con Kammerlander e la diretta parete nord del Gasherbrum 2 con Bernasconi e Compagnoni senza infortuni e incidenti è stata la cosa di maggiore importanza. Prima delle spedizioni peró ero andato al Monte Kailash, un esperienza bellissima che ho potuto condividere con amici. In un monastero vicino al Lago Manasaravar avevo acceso una candela pregando alle spedizioni prossime. Pensando anche al difficile Jasemba, quella montagna dove l' anno prima aveva voluto la scomparsa di Alois Brugger.
Piú di quattro mesi via da casa non é facile, sopratutto con tre figli piccoli. Però il richiamo dal Himalaya é piú grande. Ancora una volta mi chiedo il perché di dover andare lí...se tutto nella vita ha una spiegazione spero proprio di trovarla prima o poi.
Vabbè.... il mio natale? A casa...pensando alla poverta nel mondo. Stò sempre un pó male in quei giorni. Non mi lascio andare piú di tanto e rimango in allenamento. Anche quest' autunno mi sono prevalentemente allenato arrampicando sicuramente mi sará di aiuto nelle prossime spedizioni. Quali?Eh... piú avanti ve ne parleró.
Ho bisogno al piú presto di un locale per i miei lavori d' ufficio, spero di trovare qualcosa in valle..qualcuno mi puó dare un suggerimento?
Vivere in modo giusto e sereno é solamente possibile, se siamo consapevoli, che prima o poi moriremo. (Dalai Lama)
Vi auguro un anno nuovo pieno di soddisfazioni e belle cose.

2 commenti:

Mirco ha detto...

Ciao.
Cercavi un posto giù in valle, ma l'hai trovato su, sulle Montagne che amavi, forse più vicino a Dio, per chi ci crede, ma di certo in una pace eterna dove non giungo le parole, i sussurri, le lacrime di chi ora ti piange. Non ti ho mai conosciuto, ma per me sei grande perchè ami la montagna. Vorrei dirti buon riposo, ma la gente come te non ha tempo per riposare, di certo hai ora altri monti, ma sono sicuro che continuerai a salire.
Ciao

anima ha detto...

Ciao.
In quel nessun posto dove sei, salutami chi trovi, tanto anche noi, poi, ti raggiungeremo
Anima